
INAIL finanzia il 65% delle tue attrezzature professionali. A fondo perduto. Senza restituire niente.
1) Chi può partecipare
Micro e piccole imprese con meno di 50 dipendenti e fatturato annuo fino a 10 milioni di euro.
SETTORE
Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, catering, ristorazione mobile e somministrazione di bevande.
REQUISITI
Iscrizione alla Camera di Commercio e posizione INAIL regolare. Nessuna altra certificazione obbligatoria.
LIQUIDITÀ
L’azienda anticipa l’acquisto e riceve il rimborso del 65% dopo la rendicontazione finale.
2) Cosa viene finanziato
Sostituzione di apparecchi elettrici professionali acquistati prima del 20 aprile 2016
Forni combinati, lavastoviglie professionali, abbattitori, celle frigorifere, friggitrici, piastre, salamandre e ogni altra attrezzatura elettrica da cucina.
Sostituzione di macchinari professionali acquistati prima del 29 dicembre 2009
Affettatrici, tritacarne, impastatrici, planetarie, sfogliatrici e ogni macchinario con parti in movimento.
*Le spese ammissibili si calcolano al netto IVA e nei limiti dell’80% del prezzo di listino di ciascun bene. Il calcolo sopra è puramente indicativo e riferito a prezzi di listino di esempio.
Le attrezzature sostituite devono essere rottamate, non vendute o cedute. L’acquisto deve avvenire dopo la presentazione della domanda e la concessione del finanziamento. I beni acquistati devono essere nuovi e conformi alle normative vigenti. Un consulente specializzato gestisce tutto il processo per non perdere il contributo.
Per ottenere il contributo è possibile rivolgersi alla Claai di Salerno che, in virtù della convenzione con X Trade SRL, specializzata nel settore della consulenza imprenditoriale e nell’accesso di misure di finanza agevolata, effettuerà un’analisi dei requisiti per l’accesso al bando.
Qualora l’azienda fosse in possesso dei requisiti e decida di presentare domanda sarà informata sui costi.