Sviluppo Regione Campania: Portale Handmade

Nasce il Portale Handmade, realizzato dallo Sviluppo Regione Campania, per riunire tutte le attività di produzione artigianale in un’unica vetrina digitale

Sviluppo Campania, società della Regione, ha realizzato il portale regionale Handmade in Campania, dedicato all’artigianato artistico di qualità.
Lo scopo è quello di riunire le “botteghe” di produzione artigianale in un’unica vetrina di promozione online. Il portale sarà consultabile da tutti coloro che intendono conoscere maggiormente le eccellenze dell’artigianato di qualità della nostra regione.

Per le imprese artigiane localizzate sul territorio regionale e operanti nel comparto dell’artigianato artistico, l’inserimento sul portale può essere di grande rilevanza in un’ottica di crescita e sviluppo a livello regionale e nazionale.

Grazie alla georeferenziazione e ad un’app collegata al portale, è possibile raggiungere i produttori per ammirare direttamente in loco le tecniche di produzione artigianale e conoscere i principali distributori e/o punti di promozione.

Possono partecipare le microimprese, le Pmi, le botteghe e i laboratori artigiani, con sede operativa in ambito regionale e operanti in uno dei seguenti settori:

a) Pelletteria artigianale/accessori moda artigianali
b) Seta e Tessuti
c) Ceramiche d’Arte
d) Oreficeria
e) Strumenti Musicali e liuteria
f) Coralli e Cammei
g) Intarsio
h) Arte Presepiale
i) Lavorazione del vetro
j) Lavorazione del legno ed ebanisteria
k) Legatoria e stampe d’arti grafiche
l) Lavorazione metalli
Per le categorie non elencate, la richiesta di inserimento sarà oggetto di una specifica disamina da parte degli uffici regionali competenti.

Le imprese interessate devono essere regolarmente costituite ed iscritte all’Albo Artigiani o nell’apposita Sezione Speciale del Registro delle Imprese, e dovranno presentare le loro candidature compilando l’apposito modulo e inviandolo a mezzo PEC entro le ore 23:59 del 18 febbraio 2021.

Scarica qui il modulo:

E qui il bando:

Per ricevere consulenza nella procedura, non esitare a contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì negli orari 9:00-13:00 – 15:00-18:00 ai seguenti numeri, chiedendo della sig.ra Emanuela Gallo:

TELEFONO: 089727297
NUMERO VERDE: 800973307
NUMERO WHATSAPP: 3357225846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *