Posatore di sistemi compositi di isolamento termico per esterno

Posatore isolamento termico
Dal 20 maggio si da il via al corso per Posatore di sistemi compositi di isolamento termico per esterno

La figura del posatore di sistemi compositi di isolamento termico per esterno è una figura tecnica e operativa che svolge attività nel settore edile sia nel settore privato che pubblico ed è regolamentata dal riferimento normativo UNI 117116.

La norma di riferimento definisce i requisiti minimi per l’ammissione all’iter di certificazione da parte del posatore, sia in termini di esperienza professionale che in termini di formazione specifica. 

La norma suddivide la figura professionale in due livelli: base e caposquadra, quest’ultimo accessibile solo a coloro che sono già in possesso di qualifica di livello base.

La certificazione accreditata è oggi richiesta sia dal produttore di sistemi a cappotto, che vede nel posatore certificato il mezzo per ridurre il numero dei reclami dei clienti e gli interventi di ripristino, sia dalle imprese generali che possono accedere ad un elenco di professionisti qualificati ai quali subappaltare i lavori specialistici.

In ogni caso, la certificazione diventa strumento per garantire all’utente finale il corretto livello professionale del posatore incaricato.

Dal 20 maggio 2020 daremo il via al corso con esame di certificazione finale per Posatori base e caposquadra.

Per ulteriori informazioni, contatta i nostri uffici dal lunedì al venerdì alle ore 09:00/13:00 oppure alle 15:00/18:00

TELEFONO: 089727297
NUMERO VERDE: 800973307
NUMERO WHATSAPP: 3357225846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *