Agevolazioni Tari per le PMI salernitane

Agevolazioni Tari solo per le PMI salernitane, fino al 21 novembre 2020.

Il Comune di Salerno ha dato il via ieri all’agevolazione TARI, un’iniziativa dedicata alle PMI salernitane.
Sono infatti stati stanziati Euro 3.000.000,00 per la concessione di aiuti, sotto forma di credito di imposta, per il pagamento della TARI dell’anno 2020.
L’agevolazione TARI è rivolta alle PMI salernitane rientranti nelle categorie di utenza non domestica che, a causa del COVID 19, hanno interrotto la loro attività o a subito una rilevante perdita di fatturato.

Il contributo sarà concesso una tantum sotto forma di agevolazione fiscale da utilizzarsi in compensazione sul modello F24 di pagamento TARI.
Lo stesso è stabilito in misura percentuale sulla parte complessiva (fissa e variabile) del tributo dovuto, per un massimo di € 20.000,00 per contribuente.

Per ottenere l’agevolazione TARI bisognerà:

  • essere in possesso dei requisiti indicati nell’avviso pubblicato dal Comune di Salerno;
  • presentare la domanda entro le ore 12:00 del 21 Novembre 2020;
  • utilizzare la piattaforma dedicata;

Il Comune, dopo il 21 novembre 2020, provvederà a pubblicare l’elenco dei beneficiari dell’aiuto prima della scadenza dell’ultima rata del tributo, prevista per il 31 dicembre.
Tutte le informazioni e gli eventuali chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo, relativi all’agevolazione TARI, possono essere richieste all’indirizzo creditoimposta2020@comune.salerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *