La Colomba Artigianale al Lievito Madre con il Maestro Giovanni Gandino

Scritto il in colomba al lievito madre, colomba al lievito madre con il Maestro Giovanni Gandino, corso colomba artigianaleù, corso colomba pasquale, la colomba di Pasqua.

La Claai organizza il Corso sulla Colomba Artigianale al Lievito Madre con il Maestro Giovanni Gandino per martedi 20 febbraio.
Il programma :
I Lieviti : il Lievito Madre, come curarlo , mantenerlo e utilizzarlo. Il Lievito di birra, differenza fra lieviti.
Le Farine: le differenze pregi e difetti.
Preparazione della ricetta:
Rinfresco del Lievito Madre
1 impasto
2 impasto
Lievitazione
Farciture
Cottura
Degustazione

Per Info e prenotazioni contattare il numero verde Claai 800 97 33 07.

RESTO AL SUD: DAL 15 GENNAIO 2018 INCENTIVI PER AVVIO NUOVE IMPRESE

Scritto il in finanziamento resto al sud, resto al sud.

RESTO AL SUD: DAL 15 GENNAIO 2018 INCENTIVI PER AVVIO NUOVE IMPRESE

Beneficiari

Possono presentare domanda i soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti nelle regioni del SUD o che intendono ritornare :

1. già costituiti dopo il 21/06/2017 sia sotto forma di ditta individuale che società, incluse le cooperative (nota: i soggetti OVER 35 possono far parte della compagine sociale in misura non superiore ad un terzo dei componenti e non avere rapporti di parentela fino al quarto grado con alcuno degli altri soci);

2. costituendi in una delle suddette forme entro i 60 gg successivi al provvedimento di ammissione.

Iniziative ammissibili

Sono finanziate le attività imprenditoriali relative a produzione di beni nel settore dell’artigianato, dell’Industria, Turismo e servizi : Alloggio, ristorazione servizi culturalie ricreativiServizi alla persona, servizi, servizi alle imprese manifatturiere ed artiganali, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Sono esclusi il commercio e le attività professionali.

Cosa Finanzia: SOLO BENI NUOVI :

· Attrezzature, Macchinari,ed impianti

· Softwares

· Manutenzione e ristrutturazione di immobile: max 30% (totale investimento ammesso)

· Materie prime, utenze, canoni di locazione,leasing ( solo per le ratepagate per la durata del finanziamento) assicurazione : max 20% (totale investimento ammesso)

Agevolazioni

Ciascun richiedente riceve un finanziamento fino ad un massimo di 50 mila euro; nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti, l’importo massimo del finanziamento è pari a 50 mila euro per ciascun socio, fino ad un ammontare massimo complessivo di 200 mila euro.

L’agevolazione:

Fondo Perduto pari al 35% delle spese ammissibili

Prestito pari al 65% a tasso zero, ( restituzione in 8 anni )

Tempistica :

2 mesi per la risposta

Valutazione in ordine cronologico.

TUTTE LE INFORMAZIONI PER L’ISTRUTTORIA AL NUMERO VERDE CLAAI 800 97 33 07

B. ART Botteghe Artigiane sotto le luci d’artista dal 8 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018

Scritto il in arte floreale, arte presepiale, artigiani claai, B.ART, bijoux, botteghe artigiane sotto le luci d'artista di salerno, ceramica, fioristi, fotografia, il salotto per gli artigiani, luci d'artista salerno, mercatini artigiani, pelle, progetto bart salerno, rame, salotto dell'artigianato.

Il Comune di Salerno in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e con le Associazioni dell’Artigianato CLAAI , CASARTIGIANI, CNA E UNIMPRESA organizza B.ART le botteghe artigiane sotto le luci d’artista.

Dal 8 dicembre 2017 al 8 gennaio 2018 nelle location di Piazza San’Agostino e Villa Carrara ci saranno gli artigiani con le loro creazioni di eccellenza di arte presepiale, fiori, bijoux, ceramica, pelle, rame e fotografia .

Durante le varie giornate gli artigiani esporranno i loro prodotti e organizzeranno piccoli laboratori artigiani per illustrare le loro creazioni: un vero e proprio Salotto dell’Artigianato a cielo aperto sotto le splendide luci d’artista di Salerno.

Nelle quattro settimane nel Salotto dell’Artigianato si svolgeranno i workshop sui temi: credito per gli artigiani, alternanza scuola-lavoro, la tassazione nell’artigianato e il web per le imprese artigiane. I workshop saranno tenuti da esperti e consulenti con la formula del talk show: delle vere e proprio dirette dalle location “Piazza Sant’Agostino” e “Villa Carrara”.

B.ART  è alla prima edizione e rappresenta il primo passo per la creazione di un Salotto del’Artigianato stabile nella citta’ di Salerno.

 

Sigep :viaggio-lavoro alla Fiera

Scritto il in fiera di rimini, viaggio lavoro all fiera sigep, viaggio sigep.

 

Anche quest’anno la Claai organizza il viaggio in pullman G.T. per partecipare al

39º Salone Internazionale Gelateria,Pasticceria,Cioccolato,Caffè,

 Panificazione artigianale,Pasta e Pizza

 

PROGRAMMA:

 

Domenica 21 genn.  Ritrovo nei luoghi convenuti e partenza in pullman per Riccione -Soste di ristoro lungo il percorso-Arrivo in serata, cena e sistemazione in albergo ( ***)

 

Lunedì 22 genn. Colazione in albergo-Intera giornata dedicata alla visita della Fiera per visitare i numerosi stand-Rientro in albergo con cena-Serata libera

 

Martedì 23 genn. Colazione in albergo-Ritorno in fiera SIGEP- Partenza per rientro a Salerno –  Soste di ristoro lungo il percorso-Arrivo previsto in serata

 

PER PRENOTARSI E PER TUTTE LE INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL NUMERO VERDE CLAAI 800 97 33 07 O PER MAIL A CLAAISALERNO@YAHOO.IT

Corso di Extension Ciglia e Semipermanente Unghie:lunedi 27 novembre 2017

Scritto il in corso centri estetici, corso extension ciglia, corso semipermanente unghie.

Lunedi 27 novembre 2017 presso la Camera di Commercio di Salerno si terra’ il corso di Extension Ciglia e Semipermanente Unghia dedicato al settore dell’estetica. Il corso è a partecipazione gratuita per i titolari di centri estetici iscritti alla Claai. Tutte le informazioni al numero verde Claai 800 97 33 07.

Corso step by step per Acconciatori: Tecniche Madre di Taglio

Scritto il in corso di taglio, corso step by step di taglio, corso tecniche di taglio, corso tecniche madre di taglio.

Il Corso Tecniche Madre di Taglio è un incontro terico pratico sulle principali tecniche di taglio e con lo sviluppo step by step di due tecniche di taglio . Il Corso è deidicato agli Acconciatori . E’ possibile partecipare prenotandosi al numero verde Claai 800 97 33 07.

Corso Massaggio Tradizionale : lunedi 2 ottobre 2017

Scritto il in corso massaggio, massaggio e trattamento alla schiena, so massaggio tradizionale alla schiena.

La Claai organizza il Corso di Trattamento e Massaggio Tradzionale per la schiena. Il corso prevede una sequenza di massaggio tradizionale per sbloccare le vertebre e idratare i canali energetici.
Info e prenotazioni al numero verde Claai 800 97 33 07.

Festa Del Gelato Artigianale-Ice to Meet You -tappa di Caserta: 22-24 settembre

Scritto il in festa del gelato artigianale di caserta, ice to meet you caserta.

La Claai in collaborazione con Tanagro Legno Idea organizza la II edizione della Festa del Gelato Artigianale a Caserta …
Nella splendida città della Reggia i Migliori Maestri Gelatieri prepareranno il vero Gelato Artigianale utilizzando solo prodotti freschi,naturali e del territorio.
Da venerdì 22 settembre a domenica 24 settembre sarà possibile assaggiare i diversi gusti di Gelato e la vera Granita Siciliana ..assistere agli Show Cooking per grandi e piccini ed imparare come si prepara un Gelato Artigianale : “La passeggiata fra sorbetti e creme” con il Maestro Pino Scaringella….” Cosi diventa Gelato” e “Granire e Sorbetti” con il MaestroAngelo Grasso.

L ingresso è gratuito per tutto i Golosi di Gelato 😊😊😊🍨🍧🍦😉😉😉

Tutte le informazioni al numero verde Claai 800 97 33 07.

Non mancare!!!!