Chi Siamo

L’Unione degli Artigiani e delle Piccole Imprese della Provincia di Salerno nasce con l’intento di tutelare e promuovere in ogni campo gli interessi degli artigiani e delle piccole imprese.

L’Unione aderisce a livello nazionale alla C.L.A.A.I. (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane) e raccoglie la fiducia di tantissimi artigiani e piccoli imprenditori promuovendone l’attività, informandoli e aggiornandoli sulle normative di loro interesse, rappresentandoli nei confronti di qualsiasi amministrazione o autorità, agevolandoli nell’accesso al credito e organizzando, periodicamente, corsi di qualificazione, formazione e aggiornamento professionale per le varie categorie produttive.

L’Unione è, altresì, impegnata a promuovere e valorizzare lo sviluppo dell’artigianato artistico-tradizionale in tutto il territorio provinciale e offre servizi di assistenza e consulenza nei settori della sicurezza sul lavoro, legale, fiscale, tributario; consente le conciliazioni fra datori di lavoro e lavoratori.

Inoltre, all’interno dell’organizzazione sono presenti i servizi di CAF e Patronato per fornire assistenza e consulenza gratuite sia nella sede provinciale di Salerno-città, che nelle altre sedi dislocate in provincia.

Modulo di Adesione alla CLAAI