Corso Make up Base e Correttivo del 26 novembre 2018

Scritto il in corso make up, corso make up base e correttivo, corso make up per estetiste, corso trucco per estetiste.

Un corso per svelare tutti i “trucchi del mestiere”: la CLAAI Imprese (Confederazione delle Libere Associazioni Artigiane Italiane) di Salerno organizza una nuova giornata formativa intitolata “Make Up base & correttivo”. L’appuntamento è in agenda lunedì 26 novembre dalle 9.30 alle 17.30, presso Zig Zag Zagara, in via San Leonardo – traversa Migliaro. 

Per l’occasione, ai partecipanti saranno illustrate alcune tecniche e saranno forniti gli strumenti utili per creare vari tipi di make up, sulla base delle caratteristiche della pelle e del viso. Durante la giornata formativa organizzata dalla CLAAI di Salerno, infatti, saranno approfonditi diversi aspetti, dallo studio della pelle, a quello della simmetria del viso con esami e volumi,  al focus sui cosmetici e sul loro utilizzo. Riflettori puntati anche sulle correzioni con utilizzo dei chiaroscuri e sulla teoria dei colori, ma pure sull’illusione ottica, sulla luce ed i suoi effetti. Spazio, poi, alla geometria dell’arcata sopracciliare, allo studio delle irregolarità delle ciglia e delle modalità di correzione. Saranno illustrati il camouflage delle piccole discromie e la tecnica di applicazione delle ciglia a mazzetti; verranno studiati i prodotti, per passare, quindi, al trucco base, a quello correttivo, al trucco acqua e sapone, al trucco occhi e labbra. 

«Truccare – spiega la docente del corso, la make up artist Fiorinda Beneduce – significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori!». «Il programma del corso – conclude –  è ricco ed abbraccia tutti i diversi aspetti del make-up; si parte dalle basi fondamentali del trucco correttivo, per arrivare a ad apprendere e far proprie le tipologie più sofisticate».